Quintana, presentato il manifesto 2019. Biglietti in vendita da oggi - Quintana di Ascoli Piceno
0736 298334 quintana@comune.ap.it

Nella Sala De Carolis del palazzo dell’Arengo stamattina a mezzogiorno è stato presentato ufficialmente il manifesto della Giostra della Quintana di Ascoli Piceno 2019 che andrà ad affiancare quello storico e ritraente l’indimenticato Antonio Orlini. Presenti per l’occasione il sindaco Guido Castelli, il presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Massetti e il testimonial, presente sui nuovi manifesti, Massimiliano Ossini.

Dalla giornata di oggi sono già in vendita i biglietti per assistere alle due edizioni 2019 della Giostra della Quintana in programma sabato 13 luglio (edizione in notturna in onore della Madonna della Pace) e domenica 4 agosto (Giostra della Tradizione in onore del Patrono Sant’Emidio). I prezzi per le edizioni di quest’anno resteranno invariati rispetto alle tariffe applicate nelle due giostre 2018. Per i bambini da 0 a 6 anni sarà prevista una riduzione del biglietto del 50% nei posti numerati (tribuna centrale autorità e tribune laterali), mentre il costo sarà di 1 € nei posti non numerati (gradinata nord e prato). Queste le tariffe: Tribuna Centrale numerata intero 50 euro, ridotto 25; Tribuna Laterale numerata intero 35 euro, ridotto 17.50; Gradinata Nord (curva) intero 18 euro, ridotto 1; Gradinata Est (prato) intero 15 euro, ridotto 1.

I tagliandi potranno essere acquistati online sulla piattaforma del circuito VivaTicket andando sul portale www.vivaticket.it, oppure presso la biglietteria di piazza del Popolo (Palazzo dei Capitani) dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

L’intensa giornata dedicata al mondo della Quintana di Ascoli Piceno purtroppo si è conclusa con una brutta notizia. Nella giornata di oggi si è spento all’età di 97 anni Luigi Civita, storico cavaliere del sestiere di Porta Romana che vinse due edizioni della Giostra della Quintana: nel 1956 in sella a Farfalla e nel 1960 (edizione olimpica di Roma) su Zorro. Il Magnifico Messere, il Consiglio degli Anziani, e tutto il popolo Quintanaro esprimono profondo cordoglio alla famiglia Civita.

Pin It on Pinterest

Share This