Quintana in lutto, si è spento Giacinto Federici - Quintana di Ascoli Piceno
Tel. 0736.298223 - 261165 serv.quintana@comune.ascolipiceno.it

Se ne va lo storico segretario dell’Ente Quintana 

Ci ha lasciato Giacinto Federici, il Segretario Generale dell’Ente Quintana dal 1971 al 2014.

La Quintana, grazie alla dedizione, passione e alto senso del dovere del Suo storico Segretario, è divenuta manifestazione leader tra le rievocazioni storiche nazionali ottenendo alte onorificenze da parte della Regione Marche, del Ministero della Cultura e Turismo e anche dal Presidente della Repubblica Federici ha svolto un ruolo fondamentale di guida della Rievocazione Storica, contribuendo, con intelligenza operativa, grande lungimiranza e forte senso di responsabilità, alla crescita della Manifestazione.

Durante l’oculata gestione amministrativa di Giacinto, la Quintana di Ascoli Piceno ha intrapreso un percorso di sviluppo economico e patrimoniale particolarmente consistente che rimarrà in eredità alle generazioni future.

Egli ha curato in modo encomiabile, questo enorme patrimonio cittadino, creando i presupposti per farlo conoscere dentro e fuori i confini nazionali e per questo, tutto il popolo della Quintana gli tributa stima e gratitudine.

La Quintana anche grazie anche al suo operato, è diventata un punto di riferimento per gli appassionati di Giostre e Palii e cortei storici in tutta Italia.
Giacinto era Presidente Onorario della Associazione Marchigiana Rievocazioni storiche e membro stimato e rispettato del Direttivo della Federazione Italiana Giochi Storici.

Il Magnifico Messere, il Consiglio degli Anziani, la segreteria e tutta la Quintana si stringono attorno alla cara moglie Maria, alle amate sorelle, cognati e agli adorati nipoti, in questo triste e doloroso momento di cordoglio.

Tutta la città di Ascoli Piceno piange un grande cittadino e la Quintana, uno dei suoi grandi padri..

Le esequie avranno luogo domani 4 agosto alle ore 15.00 presso la Cattedrale di Ascoli Piceno.

Turismo accessibile e sostenibile: accoglienza e comunicazione avanzata per il turista


 

logo-mibac

Progetto realizzato con il contributo del Mibact, ai sensi del D.M. 13 dicembre 2010

Sponsor 2016:


 

Con il patrocinio di:


 

logo-VISITASCOLI

Pin It on Pinterest

Share This