Il Consiglio degli Anziani ha revisionato il regolamento di Giostra e quello elettorale

29 Marzo 2017

Il Consiglio degli Anziani della Quintana di Ascoli Piceno nella seduta di ieri martedì 28 marzo ha provveduto a revisionare il regolamento di giostra. Le novità relative alla sfida per la conquista del Palio al Campo dei Giochi non sono state le uniche novità introdotte che fanno seguito a quelle dello scorso febbraio sull’introduzione della nuova gestione online degli albi di sestiere. Con ciò si è voluto dare luogo anche ad una revisione generale delle modalità di iscrizione agli albi, questo sia per quanto riguarda gli iscritti che per i simpatizzanti. Proprio questi gli aspetti che avevano portato il Consiglio degli Anziani a rivedere il regolamento elettorale con l’intento di omologare le modalità per ogni genere di elezione. La scelta è stata dettata dal rispetto dei criteri di partecipazione, trasparenza e democraticità, ritenendo che l’espressione di voto più consona ed equa debba essere quella nominale.

I nuovi regolamenti possono essere consultati e scaricati cliccando sui seguenti link:

Regolamento di Giostra Revisionato marzo 2017 – novità evidenziate

Regolamento Elettorale Revisionato febbraio 2017 – novità evidenziate

 

 

 

 

Acquista i Biglietti

Assisti alla sfida tra purosangue della Giostra Cavalleresca nei due appuntamenti estivi di luglio e agosto della Quintana di Ascoli Piceno.

Altre News

Immergiti nell’atmosfera medievale

Assisti alla sfida tra purosangue della Giostra Cavalleresca nei due appuntamenti estivi di luglio e agosto della Quintana di Ascoli Piceno.

Seguici sui nostri canali

Hai bisogno di maggiori informazioni?