Prima edizione Sestieri all’Erta

12 Giugno 2016

É stato un vero e proprio successo la prima edizione di “Sestieri all’Erta”, la due giorni di eventi che ha aperto ufficialmente la stagione della Quintana 2016. Dopo il giuramento dei Consoli avvenuto ieri in piazza del Popolo di fronte al Palazzo dei Capitani, il fitto calendario di iniziative è proseguito anche nella giornata di oggi con i giochi popolari, l’esibizione degli sbandieratori storici, degli under e infine con la gara del lancio di bomba. La spettacolare ‎gara‬ del lancio di “bomba”‬ ha visto un ex aequo sul gradino più alto del podio. Il premio, intitolato alla memoria di Danilo Ciampini‬, fra i padri fondatori sia della‪ ‎Quintana di Ascoli Piceno‬ che della FISB – Federazione Italiana Sbandieratori -, è stato vinto da ‎Stefano Volponi‬ del Sestiere Porta Romana e Lucio Sermarini‬ del Sestiere Porta Tufilla.

CLASSIFICA COMBINATA “SESTIERI ALL’ERTA”‬: 1) Porta Solestà punti 48 2) Porta Romana punti 44 3) Sestiere Sant’Emidio punti 40 4) Sestiere Porta Tufilla punti 38 5) Sestiere di Porta Maggiore punti 30 6) Sestiere Piazzarola punti 23

Turismo accessibile e sostenibile: accoglienza e comunicazione avanzata per il turista


 
logo-mibac

Progetto realizzato con il contributo del Mibact, ai sensi del D.M. 13 dicembre 2010

Sponsor 2016:


 

Con il patrocinio di:


 
logo-VISITASCOLI

Acquista i Biglietti

Assisti alla sfida tra purosangue della Giostra Cavalleresca nei due appuntamenti estivi di luglio e agosto della Quintana di Ascoli Piceno.

Altre News

Immergiti nell’atmosfera medievale

Assisti alla sfida tra purosangue della Giostra Cavalleresca nei due appuntamenti estivi di luglio e agosto della Quintana di Ascoli Piceno.

Seguici sui nostri canali

Hai bisogno di maggiori informazioni?